Formazione Esperienziale sulle Soft Skills

La Formazione Esperienziale sulle Soft Skills (o competenze trasversali) mira allo sviluppo di abilità comportamentali utili e spesso indispensabili ad una molteplicità di figure professionali.
E’ una formazione che punta a sviluppare soprattutto il saper essere, fattore chiave in molti aspetti organizzativi determinanti anche nelle performance e nei risultati.
Gli ambiti di competenze che possono essere sviluppati sono in particolare la gestione del tempo, delle proprie risorse interiori, lo sviluppo della propria autostima, la gestione dello stress, l’ascolto, la creazione della propria mission e vision per il futuro, la leadership, la gestione di team di lavoro, la comunicazione efficace, il public speaking, la negoziazione, la gestione del cambiamento, l’empowerment, il lavoro  per obiettivi, la gestione dei conflitti.

A chi è rivolta?
Questo tipo di formazione può risultare utile tanto al neolaureato quanto al professionista da anni sul campo.
A Centro riteniamo che ogni azienda sia unica e come tale vada trattata.
Ogni intervento è “cucito su misura” in seguito ad un’attenta analisi e valutazione delle specifiche esigenze sulla base delle quali vengono individuati gli obiettivi e le modalità più adatte per raggiungerli. Le nostre metodologie preferite sono quelle che afferiscono alla formazione esperienziale dove la persona è al centro del processo formativo che utilizza le emozioni, le esperienze, i racconti, le metafore e le azioni per consentire ai partecipanti di riflettere sulle proprie competenze e di acquisirne di nuove.

  formazione esperienziale