Sono e faccio la psicologa e la psicoterapeuta. L’orientamento di riferimento è quello interazionista che integra metodiche cognitive, strategiche e narrative.

La passione è rivolta alle strategie di cambiamento da adottare nella vita privata della singola persona, nelle famiglie, nelle organizzazioni e nella vita scolastica.

Il mio ruolo è di aiutare le persone a trovare e talvolta riscoprire risorse interne, potenzialità latenti e strategie per affrontare quei momenti in cui non riescono a farlo da sole.

Oltre alla psicologia clinica il percorso formativo compiuto mi permette di avere una preparazione competente e strumenti efficaci in altri campi: dalle organizzazioni alle gestione di progetti sociali e culturali, dal counselling al coaching, dalla psicologia dello sport a quella del benessere (gestione dello stress, training autogeno e modello mente-corpo).

In qualità di psicologa-progettista realizzo progetti e laboratori di coesione sociale tesi allo sviluppo di una comunità competente nella gestione della propria salute nella regione FVG.

Nell’ambito della formazione mi occupo di competenze trasversali (comunicazione, lavoro di gruppo, gestione delle emozioni, gestione del tempo, gestione dei conflitti, self empowerment, ecc…) con attività di intervento consulenza, prevenzione e sensibilizzazione.

Ho partecipato e condotto attività di ricerca sperimentale nell’area della Psicologia Sociale ovvero nell’ambito della valutazione personologica in adolescenza.

Collaboro inoltre in qualità di psicologa/psicoterapeuta con enti pubblici e privati e pratico attività di Psicoterapia, Consulenza e Sostegno Psicologico in ambito clinico individuale, di coppia e di famiglia oltre che consulenze in ambito professionale rivolte a organizzazioni anche scolastiche.

Contatti
beatrice@c-entro.it
349 642 0357